Le polizze assicurative per i viaggi in USA

Felpa, scarpe da tennis e berretto sono già in valigia; tutto è pronto per iniziare il proprio viaggio negli Usa. Ma avete considerato con attenzione tutte le precauzioni che andrebbero prese prima di un viaggio negli Stati Uniti? Non che si tratti di un Paese dove è pericoloso girare per strada (tutt’altro) o a rischio epidemie, ma gli States rimangono pur sempre uno stato estero con tutele diverse da quelle a cui siamo abituati in Italia.

Una buona idea quindi potrebbe essere quella di valutare l’acquisto di una polizza viaggio per gli USA, magari valutando in primis le polizze per l’annullamento del viaggio, che ci permetterebbero di avere il rimborso dei costi di volo e di soggiorno già anticipati nel caso dovessimo rinunciare alla nostra vacanza a stelle e strisce.

L’importanza delle polizze sanitarie negli Stati Uniti

Molti turisti decidono anche di acquistare una polizza sanitaria per un viaggio negli USA; sappiamo infatti che in questo Paese non esiste una sanità pubblica e gratuita, e quindi l’eventuale accesso all’assistenza medica, anche per piccoli infortuni o malanni, può costarci molto cara (ad esempio le cure per un improvviso attacco di appendicite superano i 30 mila euro).

Infine, ultimo consiglio, andrebbero valutate anche polizze assicurative viaggi per gli Usa che includano anche l’assistenza ed il rimborso nel caso in cui il nostro bagaglio vada perso, rubato o danneggiato.

Le polizze viaggio per gli Usa: preventivi on line!

Polizza
Voto
Calcola i Preventivi
Logo viaggisicuri
Voto assicurazione 5
(PROMO ONLINE)
( > Codice Sconto: 10% CR10PY )
Voto assicurazione 5
Voto assicurazione 5
Voto assicurazione 4
Voto assicurazione 4
Polizza Viaggio Axa
( > Codice Sconto: MAX20 )
Voto assicurazione 3

Come acquistare una polizza viaggio per gli USA

Che siate interessati ad una polizza sanitaria per gli Usa o ad una copertura più generica, il primo passo obbligato da compiere prima dell’acquisto delle polizza viaggi per l’America è il calcolo di un preventivo.

Il preventivo di una polizza viaggio deve essere richiesto direttamente alla compagnia assicuratrice che propone la polizza stessa. Per farlo ci si può recare presso le agenzie sparse un po’ in tutto il territorio nazionale, oppure si può richiedere il preventivo telefonicamente, anche se va detto che non tutte le compagnie (e non tutte le agenzie) forniscono questo secondo tipo di supporto.

Le polizze viaggio on line

Se invece si vuole ridurre al minimo le perdite di tempo per il calcolo dei preventivi allora la migliore soluzione è quella di calcolarli su internet così da poter trovare la migliore polizza viaggio per gli USA in pochi click.

Si tratta di una procedura di calcolo che viene offerta sia dalle compagnie vecchio stampo sia dalle nuove compagnie online. In termini di caratteristiche di prodotto non si evidenziano differenze tra le polizze viaggio Usa on line e quelle tradizionali; mentre invece qualche differenza c’è in termini di costi: decisamente più economiche le assicurazioni online per l’America rispetto a quelle tradizionali.